Circondata dalla tipica campagna elbana, la BioCasa dispone di 3 camere matrimoniali e 2 bagni. La struttura nasce da un moderno progetto rispettoso dell’ambiente ed è ubicata a Portoferraio in una zona distante dal caos cittadino e molto panoramica.
Le camere hanno tutte ingresso indipendente, il patio coperto e il grande tavolo si trovano in posizione vista mare, la cucina è posizionata nella serra solare dove ci si sente davvero immersi nella natura.
La BioCasa è dotata di un sistema di raffrescamento e riscaldamento a pavimento e dispone di lavastoviglie, fornetto, uso lavatrice, TV e Wi-Fi. A disposizione degli ospiti anche una piccola piscina non interrata.
Nel giardino recintato, di circa 6000 mq, vi è un angolo attrezzato con copertura in bambù, tavoli, sedie, doccia calda, lavandino e barbecue. Il tutto confina con un vigneto e un oliveto in produzione da cui si intravede il pollaio di famiglia. Giuseppe, il proprietario, si occupa del giardino e di un orto molto generoso.
È il luogo ideale per chi ama la quiete e il contatto molto stretto con la natura. Dalla BioCasa è possibile raggiungere il cammino della GTE e altri percorsi molto panoramici. Dista circa 2 km dal piccolo Villaggio di Magazzini sul mare.
La BioCasa è stata pubblicata in una rivista di architettura per la particolare combinazione di moderni materiali a basso impatto ambientale.
Solo su richiesta è possibile affittare un’altra camera con bagno.